.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

10 agosto 2016

Fino al 21 agosto 2016. Prosegue a palazzo Mochi Zamperoli la mostra fotografica di Adriano Gamberini.

Prosegue fino al 21 agosto 2016 la mostra del fotografo Adriano Gamberini nalla stupenda cornice di Palazzo Mochi Zamperoli.
L’esposizione, dal titolo “Incontri, sguardi, emozioni, colori lungo le strade del mondo”, presenta 70 immagini e comprende alcune delle sezioni più importanti dell’opera fotografica di Adriano Gamberini: una preziosa sequenza di immagini che parte da Cagli per attraversare il mondo e quindi ritornare al territorio nativo.





Adriano Gamberini, nato a S. Angelo in Vado (PU), ha trascorso la sua giovinezza a Cagli ed oggi vive e lavora a Pesaro. Fotografa da anni, prediligendo il reportage. La passione per i viaggi e la fotografia l’ha portato in Italia, in Europa, in Africa, in Asia e nelle Americhe. Collabora con riviste nazionali come “Gente Viaggi”, “Fotografare”, ”Buon Gusto”, “Lo Specchio-La Stampa” e con l’ufficio turismo della Regione Marche. Sue foto sono state pubblicate anche nelle riviste “Dove”, “Qui Touring” e “Bell’Italia”.
Nel 2004 Gamberini ha vinto il Premio giornalistico nazionale “Il Tartufo d’Oro”, sezione fotografia. Nel 2005 ha pubblicato “La Nuova Provincia Bella”, con presentazione del regista Leandro Castellani. Nel 2006 ha pubblicato il volume fotografico “Un Arcobaleno all’Orizzonte” per conto di Amnesty International. Nel 2007 ha realizzato la mostra “Altro Mondo” (con relativo catalogo), ideata e inaugurata dal premio Nobel Dario Fo.

Nessun commento: