.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

6 dicembre 2013

Christmas in Cagli, esordio al tartufo... ma di strada

Il Natale in centro storico inizia il 7 e 8 dicembre, con un weekend da leccarsi i baffi.
di Elisa Venturi
CAGLI – Le luci ci sono e anche le casette. I negozi sono pronti a ricevere i clienti con tante idee regalo e anche i ristoratori cagliesi si stanno rimboccando le maniche.
Un Natale da leccarsi i baffi, non poteva che iniziare dal cibo. Quello di strada, ma al tartufo, è quanto mette in piazza (e nel resto del centro storico) la prima edizione di Christmas in Cagli.
Un (buon) Natale per tutti, quello organizzato dal Comune con la preziosa collaborazione dell'associazione Idee, Sport e territorio, dei commercianti cagliesi, delle associazioni di categoria e della pro loco.
A partire dal 7 dicembre, quando il centro storico diventa il Villaggio della Gastronomia, per due giorni apparecchiato al tartufo. In una combinazione insolita: il nobile e pregiato tartufo diventa l'assoluto protagonista del cibo da strada. La notte del tartufo, sabato 7 dicembre, comincia dalle 16, quando le vie del centro storico diventeranno strade dello shopping che, tra luci, canti di Natale e intrattenimento per grandi e piccini, ospiteranno piatti, sapori, aromi e fragranze tutte da gustare. In un pomeriggio che va in diretta nel centro Italia, grazie a RadioBlu. Il Villaggio della Gastronomia, sabato, entra anche nel teatro comunale dove, dalle 21,15, in scena c'è L'opera da tre soldi.
Anche domenica il centro storico si anima dalle 16: sugli alberi del centro arrivano gli addobbi dei bambini della scuola elementare di Cagli e sotto l'albero si esibiranno i ragazzi della scuola media diretti da Raffaele Felici. È itinerante, invece, la junior band del Corpo bandistico Città di Cagli, che riempirà di musiche natalizie i vicoli e le piazze del centro storico.
Ma il Natale per tutti prosegue domenica 15 e domenica 22 dicembre. 
Nelle quattro giornate tutti i negozi resteranno aperti. Con ogni acquisto, i commercianti cagliesi daranno uno speciale tagliandino "gratta e vinci" ai clienti.
Christmas in Cagli è su Facebook e ha anche l'hashtag ufficiale #nataleacagli per condividere foto, commenti e appuntamenti in un Natale che dalla condivisione è nato e che di condivisione sta crescendo.
 



Nessun commento: