.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

2 settembre 2013

Giovani compagnie emergenti rendono omaggio a “Le Sacre du Printemps”

di Elisabetta Marsigli


Al FESTIVAL DANCE IMMERSION di Cagli è il giorno delle giovanissime compagnie di danza. In programma, nell'ambito di Cagli Opera Prima,  la sezione CONFLITTI DI LIBERTA' che il festival proporrà  con le tre coreografie in scena al Teatro Comunale,  mercoledì 4 settembre dalle ore 21.15:
Seelenheim – Undercover Dance Company di Perugia, Regia e Coreografia Manuela Giulietti; 

Who are you? - Concept Ballet 44 di Prato, coreografia di Irene Sgobbo;

Passo a due tratto dall’opera Anima Innamorata - Compagnia Vis Ballet di Ancona, Regia Eugenia Morosanu – Coreografia Luca Alberti

Seelenheim  affronta il conflitto di libertà attraverso le figure dell'Olimpo, le Dee come Figure di passaggio da studiare prima che se ne vadano, da rendere nostre ingerendo il dolce e l'amaro di ogni pietanza, servita su una tavola imbandita, che noi chiamiamo mondo. Giganti armati ciascuno del mito che li ha disegnati. Danzano: Chiara Verdecchia, Elena Tingoli, Costanza Lindi, Greta Genovesi, Teresa Rospetta.

In Who are you i corpi dei danzatori interagiscono cercando connessioni in uno spazio a tutti sconosciuto: la ricerca di qualcosa di  sfuggevole conduce i danzatori ad osservarsi e forse a ricreare un insieme.Danzano Sofia Collacchioni, Francesca Tempestini e Elisa Falchini.

Liberamente ispirato all'opera omonima di Alda Merini è il terzo ed ultimo balletto, dove i danzatori  portano in scena la sostanza amorosa contraddittoria, fatta di vita e desiderio, di pianto ed estasi, che lega due amanti e che richiama evocazioni ora carnali, ora oniriche. Una riflessione contemporanea sulle relazioni, sulla condizione della donna, che si inserisce nello spazio scenico come luogo di sogno e perdizione, dove la natura si anima l'uomo diventa vittima e carnefice al tempo stesso.  Danzano: Barbara Burattini e Luca Alberti

Il programma di mercoledì 4 settembre prevede anche il secondo appuntamento con le conversazioni su Le Sacre “Conflitti di Libertà” a cui intervengono Matteo De Simone (psicoanalista e resp. culturale Ass. Italiana di Psicoanalisi ) Cinzia Ginevri Blasi ( psicologa clinica e psicoterapeuta sistemi co-relazionale) Flavio Taini (drammaturgo e scrittore) -Alessandro Seri (poeta) (ore 18 – palazzo Berardi Mochi Zamperoli).

Nel foyer del teatro ultimo appuntamento (alle ore 19) della Maratona video guidata da Massimo Puliani con le interpretazioni assai curiose di altri due grandi artisti: Bartabas e Theatre Zingaro (2000) e Angelin Preljocaj (2001)



BIGLIETTERIA APERTA dalle ore 17 al Botteghino del Teatro
Telefono Botteghino Teatro: 0721.781341

Info: www.movimentoefantasia.it,  mail: movimentoefantasia@libero.it telefono 393.9690277

Nessun commento: