.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

24 giugno 2013

MAESTRI e ALLIEVI a CAGLI OPERA PRIMA

Maestri e Allievi a Cagli Opera Prima. Nel nuovo festival che si aprirà il 29 giugno, sono in programma una serie di appuntamenti musicali (ma anche di danza,teatro e video) la cui caratteristica è l'incontro fra prestiogiosi e qualificati Maestri e Docenti con i nuovi talenti artistici. Ramin Bahrami (il più grande interprete di Bach), Janet Perry (che ha cantato con Von Karajan), Paolo Vaglieri (direttore di numerose orchestre e pianista), e i giovani docenti del Conservatorio di Pesaro, con un cutrriculum assai interessante, Michele Mangani e Jacopo Rivani, che si proporranno a Cagli come tutor artistici, talents scout, attraverso masterclass dedicate a Bach, al canto lirico nell'anno dedicato Verdi, al lancio di nuove formazioni e orchestre.


Janet Parry e Paolo Vaglieri

I giovani saranno i protagonisti diretti dai Maestri: dopo l'inaugurazione del 29 giugno con l'Orchestra da Camera di Fiati del Conservatorio Rossini diretta dal Maestro Mangani, Bahrami dirigerà il 27 luglio l'orchestra d'Archi Fides in Musica, mentre il 15 settembre Janet Perry sarà la protagonista, insieme a Paolo Vaglieri e Rosita Tassi del recital “W Verdi” con i partecipanti alla masterclass di lirica.

Il 20 luglio doppio appuntmento con le Variazioni e Fantasie del Duo Concertante formato da Maria Sole Mosconi e Michela Amici e le Classic & Folk dances del Trio Ayesha.
Il programma si concluderà sabato 16 novembre con la messinscena de L'Opera da tre soldi, nella versione italiana di Strehler a cura di Andrea Mazza, direttore Jacopo Rivani, orchestra e coro del Conservatorio Rossini.

Sul piano della Danza, anche la direttrice e coreografa Benilde Marini, darà spazio nel festival Dance Immersion di settembre, alle nuove compagnie che si misureranno con passi a due, duetti e duelli in scena. Una rassegna che sta riscuotendo molto interesse in quanto nell'ambito del festival si terranno tre masterclass con coreografi di livello internazione. E anche qui a fine corso ci sarà un Galà di Danza tutto incentrato sulla ricerca di nuovi talenti artistici.
Elisabetta Marsigli

Nessun commento: