.

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK

VIVERE A CAGLI E' ANCHE SU FACEBOOK
CERCA NUOVI POST ANCHE NELLA PAGINA Fb DI VIVERE A CAGLI

27 giugno 2012

IL VICE SINDACO MAZZACCHERA RISPONDE SULLA QUESTIONE DEL PONTE MALLIO

COMUNE DI CAGLI

ASSESSORATO BENI E ATTIVITA' CULTURALI

COMUNICATO STAMPA

(26 GIUGNO 2012)

RESTAURO PONTE MALLIO



La segnalazione della necessità di intervenire sul Ponte Mallio di epoca romana formulata dall'Alleanza di Centro Destra è indice di un sentimento diffuso tra la cittadinanza di cui si è già fatto interprete il Comune di Cagli - Assessorato Beni e Attività Culturali, depositando ufficialmente, negli scorsi mesi, un progetto di restauro dell'importo di circa 150 mila euro nell'ambito della valorizzazione della consolare Flaminia al fine di concorrere al riparto dei finanziamenti europei messi a disposizione con pubblico bando dal GAL Montelfetro.



Ciò è stato possibile grazie anche al protocollo d'intesa sottoscritto con i comuni di Acqualagna e Cantiano coordinato dalla Comunità Montana del Catria e Nerone.


Allo stato attuale si attende di conoscere l'esito dell'istruttoria nella consapevolezza che l'importanza di questo ponte (citato in tutti i manuali d'ingegneria) che da circa due millenni scavalca il fiume Burano sia un ulteriore positivo elemento di valutazione.

Nel mentre c'è chi erroneamente vorrebbe far crede di questi tempi superfluo l'investimento nella cultura, ignorando quanto sia oramai obiettivamente testata la sua ricaduta economica, nel Comune di Cagli guardando al futuro si continua ad operare su questo fronte. Il tempo, quello della storia e non della piccola cronaca quotidiana, si incaricherà di dare ragione a chi in Italia come a Cagli operando tra mille difficoltà, riesce ancora a disegnare un orizzonte in questo settore tanto determinante per lo sviluppo economico e armonico della società.



Alberto Mazzacchera
Vice Sindaco di Cagli


Nessun commento: